lunedì 16 ottobre 2017

Recensione "Il rubino intenso dei segreti" di Viviana Picchiarelli








Autrice: Viviana Picchiarelli

Editore: Bertonieditore

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 16 euro

Titolo: Il rubino intenso dei segreti





Rubino intenso è il colore di uno dei vini più prestigiosi prodotti ne “La Tenuta del Grappolo” dalla famiglia Capotosti. Gestita dai fratelli Gianfranco ed Enrico, dalle personalità diametralmente opposte, la tenuta è cresciuta e si è affermata nel corso dei decenni grazie alla guida ferma e decisa della madre Olivia, donna dal temperamento di ghiaccio sulla quale, però, si è abbattuta la scure dell’Alzheimer. 

Pur nella dimensione ovattata in cui la malattia l’ha relegata, Olivia continua indirettamente a influenzare le esistenze di tutti coloro che gravitano – e che hanno gravitato – tra le mura della tenuta. 
Tra questi, il nipote Michele, erede designato dell’azienda di famiglia per volere del padre Gianfranco, al quale è legato da un rapporto profondamente conflittuale. Obbligato a mettere da parte il sogno di diventare pianista, Michele diventa suo malgrado un imprenditore avido e spregiudicato, anche per cercare di buttarsi alle spalle la rabbia per la fuga improvvisa – avvenuta anni addietro – della cugina Greta, con cui aveva vissuto una storia d’amore intensa e passionale. 
Il ritorno inaspettato di Greta, ex ballerina di danza classica costretta a rinunciare alla carriera a causa di un brutto incidente, sarà solo il primo degli eventi che sconvolgeranno per sempre gli equilibri apparenti su cui la storia imprenditoriale e umana dei Capotosti si era andata definendo nel tempo. 

“Il rubino intenso dei segreti” è un ritratto spietato e senza filtri su dinamiche familiari viziate da menzogne e silenzi colpevoli in cui le figure femminili giocano il ruolo di carnefici più o meno coscienti.


Cosa posso dire su questo libro? Appena l'ho ricevuto, sono stata per quasi mezz'ora ad osservare la copertina e mi sono detta :"No, questo libro non mi piacerà mai".
Non so perchè, ma era una sensazione a pelle.
Ma nonostante ciò ho iniziato a leggerlo e devo dire che mi è piaciuto relativamente. 

Questo libro non è per niente il mio genere.
 Ma devo essere oggettiva quindi ve ne parlerò per com'è realmente, e non come è sembrato a me a causa dei miei gusti.
Il romanzo è scritto bene,troviamo i capitoli alternati. 
Se in uno l'autrice narra la storia al presente, in quello dopo si fa un salto nel passato, in quanto troviamo una pagina del diario di Olivia, una donna molto fredda e madre dei due fratelli Gianfranco ed Enrico. Questa donna viene colpita dall'Alzheimer. 
Olivia quindi, giorno dopo giorno inizia a dimenticare e tutto ciò che rimane del suo passato è rinchiuso in quel diario. Troviamo anche Michele, figlio di Gianfranco, che diventa un imprenditore come il padre e lo zio, ma diventa anche arido e spregiudicato. 
E il ritorno di sua cugina Greta, un ex ballerina di danza classica che ha dovuto dire addio ai suoi sogni a causa di un brutto incidente, lo rendo nervoso, in quanto aveva una relazione proibita con la cugina e arrabbiato perchè lei anni prima fuggì dalla tenuta di famiglia mettendo fine al loro amore in quanto sbagliato. 
Questa è la parte che mi ha intrigato di più, in quanto l'autrice mette nel suo libro il tema dell'incesto, anche se finito, e  questo pizzico di proibito mi è piaciuto molto. 
Nonostante non legga libri narrativi, questo è promosso! 
Inoltre sono felice che  Bertonieditore abbia dedicato una collana alle nuove autrici donne, intitolata appunto women@work



Voto: 4 stelline su 5

Anteprima "Dingir" di Francesca Petroni






Autrice: Francesca Petroni

Editore: Self publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 8,99 euro

Titolo: Dingir

Data d'uscita: 31/10/2017







DOVE TROVARE L'AUTRICE

Instagram: francesca_petroni_libri
 Facebook: www.facebook.com/Imieilibri
 Sito web: www.francescapetroni.me

 Link d'acquisto:  https://www.amazon.it/dp/B076D8M9CQ



Date d'uscita dei due episodi finali
Episodio 2: "Alba Oscura" in uscita il 30/11/2017
Episodio 3: "Luna" in uscita il 31/12/2017




Antonia è una dingir.  Ma sono in pochi a chiamarla in quel modo. L’umanità ha inventato nomi più o meno fantasiosi per quelle che considera creature frutto del folklore popolare: revenant, vampiri, zombie e molti altri. Fantasie molto più reali di quanto Antonia stessa potesse credere, quando era ancora una ragazza, giovane, ingenua e innamorata di un mercenario arabo dagli occhi oscuri come la morte. Non poteva immaginare che lui le avrebbe tolto la vita, condannandola alla notte e alla sete.  Per secoli, tutto sembra perduto, soffocato nel dolore e nel senso di colpa, finché un evento straordinario non risveglierà in lei il futuro. Un futuro che ha il sangue e il cuore di un giovane umano il cui destino è scritto, insieme a quello di Antonia, nel suo stesso codice genetico.






sabato 14 ottobre 2017

Recensione della Disarm trilogy"La conquista", "L'abbandono" e "Il ritorno" di June Gray





Serie : #1 Disarm Trilogy

Autrice: June Gray

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

Titolo: La conquista





Elsie Sherman ha ventisei anni e da sempre è innamorata del migliore amico di suo fratello, Henry. Erano vicini di casa e sono praticamente cresciuti insieme, ma Henry l’ha sempre trattata come una sorellina minore, proteggendola e prendendosi cura di lei… Elsie ne ha sofferto molto, ma ormai è passato tanto tempo: la loro vita è cambiata – lui è diventato un capitano dell’Aeronautica e lei una web designer – ed Elsie si è rassegnata al fatto che non potrà mai avere con Henry nient’altro che una grande, bellissima amicizia. Finché una sera, pochi giorni prima della partenza di lui per una missione in Afghanistan, Elsie scopre che anche Henry è sempre stato attratto da lei. E a quel punto la passione, per tanto tempo repressa, esplode fragorosamente e divampa fino a oltrepassare ogni limite… 










Serie : #2 Disarm Trilogy

Autrice: June Gray

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,90 euro

Titolo: L'abbandono




All’inizio sembravano felici e contenti…
Per Elsie e Henry sposarsi e comprare una casa è solo l’inizio di una nuova e appassionante avventura. Elsie ha ingranato bene col suo lavoro, mentre Henry sta facendo carriera come agente di polizia. Tutto, a quanto pare, è finalmente tornato al posto giusto. Ma proprio quando le cose sembrano andare a gonfie vele, i cambiamenti mettono a dura prova la stabilità del loro rapporto. Henry, con il lavoro che fa, è in costante pericolo di vita, e Elsie lo osserva impotente, mentre scivola di nuovo nelle proprie equivoche, vecchie abitudini. E sa che deve trovare un modo, a qualsiasi costo, per evitare che il passato si ripeta. Con il rischio continuo di sprofondare nelle sabbie mobili, Elsie e Henry devono capire come rafforzare la loro unione, prima che finiscano per perdere ciò che conta di più...




Serie : #3 Disarm Trilogy

Autrice: June Gray

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 12 euro

Titolo: Il ritorno




Julie Keaton ha tutto quello che desiderava nella vita: un ottimo lavoro in una nuova città e, cosa più importante, un brillante futuro con il suo fidanzato, Jason Sherman. Almeno fino al giorno in cui lui non viene ucciso in Afghanistan. In un momento, la sua vita perfetta si trasforma in una tragedia, e Julie non desidera altro che morire, ma il motivo per cui non può lasciarsi andare è che non è rimasta davvero da sola. Passano gli anni, Julie non riesce a fare pace con il vuoto lasciato dalla scomparsa dell’uomo della sua vita e si è chiusa al mondo esterno per proteggere l’unico amore che le è rimasto: suo figlio. Ma quando Julie incontra il misterioso Neal, ricomincia a provare un po’ di speranza, e pian piano questo sentimento si trasforma in qualcosa di molto più intenso. Neal, però, nasconde un pericoloso segreto che ben presto Julie scoprirà. Riuscirà la donna ad abbandonarsi a una nuova storia con Neal o resterà per sempre legata al suo doloroso passato?

Ho letto questa trilogia sul Kindle un po' di tempo fa ed è diventata una delle mie serie preferite!
Ho amato questi tre libri in modo incondizionato e ho anche sofferto un po' dato che parla della vita dei militari e delle loro famiglie.

 Parla della paura costante che si ha quando si parte in missione perché potrebbe essere l'ultima, ma anche del sollievo di quando si torna dalla propria famiglia👪
Ho amato i primi due libri dedicati a Elsie e Henry, che posso dire ed essere uno dei miei protagonisti maschili preferiti, ma anche l'ultimo che viene dedicato a Neal e Julie, che ha un legame con la famiglia di Elsie ❤️

Nei primi due libri troviamo Elsie e Henry, che vivono insieme e sono migliori amici, legati da una perdita insostituibile, ovvero dalla morte di Jason, fratello di Elsie e migliore amico di Henry. 
Jason era un militare come Henry e viene ucciso durante una missione in Afghanistan.
 Il libro comincia con Elsie che scopre che Henry deve partire nel luogo in cui suo fratello ha perso la vita. 
Elsie non la prende bene, e nonostante sia arrabbiata decide di passare gli ultimi giorni prima della partenza in compagnia di Henry. 
Giorni in cui Henry si rende conto che non potrebbe più tornare e decide di dichiarare i suoi sentimenti a Elsie. Arriva così il giorno della partenza e con esso arrivano anche ansia, paura e tristezza.
 Questa coppia ha tanti alti e bassi, e non come nelle classiche coppie dove si litiga e poi si fa pace. 
Henry, durante una delle sue missioni rischia tanto, e ciò lo porta ad avere un trauma. 
Lui cerca di allontanare Elsie una volte per tutte dal lui, perchè non vuole farla soffrire, ma il loro amore è grande e non si divideranno ai primi ostacoli.
Nel terzo libro troviamo come protagonista Julie che troviamo già nel secondo libro, in quanto fidanzata di Jason, il fratello di Elsie.
 Lei ha perso l'amore della sua vita,che però le ha lasciato un ricordo. Julie rivede ogni giorno il suo primo amore negli occhi e nel sorriso di suo figlio, il figlio che Jason non ha mai conosciuto. 
Julie soffre ancora nonostante lo scorrere del tempo e  ha deciso di non innamorarsi più e, soprattutto, di non avere più a che fare con i militari. Ma destino vuole che conosca Neal, un militare, che agli inizio le nasconde di esserlo. 

Julie si è già scottata una volta con la morte di Jason, e se capitasse lo stesso con Neal?
Non vi dico altro ma se siete curiosi non vi resta che acquistare questa trilogia! 
Un grazie enorme a June Gray per avermi fatto provare diverse emozioni e per avermi tenuto compagnia con i suoi capolavori!





Voto: 5 stelline su 5, hot

venerdì 13 ottobre 2017

Anteprima "Con te oltre i limiti" di Lisa De Jong







Autrice: Lisa De Jong

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 10 euro

Titolo: Con te oltre i limiti


Data d'uscita: 26/10/2017





Questa non è la solita storia d'amore

Se pensi che questa sia una storia già sentita, ti stai sbagliando. La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e sono abituata a scoprire le cose, a portare alla luce i segreti, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, e undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo.

Review Party "Nell'aria la nostra canzone" di Graeme Simsion

Riuscireste a descrivere la vostra vita con una sola canzone? Adam Sharp, ex pianista in un locale di tendenza a Melbourne, attualmente impiegato come consulente informatico a Norwich, sì, e la sua canzone è You’re Going to Lose that Girl, ossia «La perderai».
Adam è introverso ma ottimista e, ormai sulla soglia dei cinquanta, è soddisfatto di se stesso, della sua vita. È il giocatore più esperto al quiz musicale del suo pub di fiducia e tutto sembra filare liscio con la sua compagna Claire. Non sarà una vita al massimo, la sua, ma di certo non è una vita triste. Nonostante tutto, però, Adam Sharp ha sempre avuto l’impressione che mancasse qualcosa, la sensazione che nell’armonia rimanesse una stonatura. Più di venti anni prima, dall’altra parte del mondo, aveva avuto una relazione con un’attrice sensuale, brillante e decisa: Angelina Brown. Con lei, mentre lui suonava il piano e lei cantava, aveva scoperto cosa volesse dire trovare l’amore, per poi perderlo. E se quella strana sensazione, quella stonatura fosse nostalgia? Quanto sarebbe diversa la sua vita adesso se Angelina non lo avesse lasciato? E all’improvviso, Angelina lo contatta. Adam conosce tante canzoni che invitano a perdonare, a concedere una seconda occasione. Avrà il coraggio di seguirne il consiglio?
Nell’aria la nostra canzone è una storia di momenti felici e ricordi, un romanzo sulla gioia di condividere e il dolore dell’abbandono. Ma, più di tutto, ci insegna che è la musica che componiamo con le persone che amiamo quella che ci accompagnerà per sempre. 



Adam Sharp è un consulente informatico con la passione per la musica. Ogni momento della sua vita ha una colonna sonora e la canzone che descrive più di ogni altra la sua vita è You're gonna lose that girl, ovvero La perderai. 



È proprio quello che gli è successo molto tempo prima, quando era poco piú di un venticinquenne ed aveva incontrato Angelina. Una ragazza per cui aveva perso la testa in un bar, mentre suonava al pianoforte e lei si era avvicinata accompagnandolo con una splendida voce.
Dopo tanto tempo e una relazione per entrambi, Angelina, la bella attrice dalla voce angelica, era tornata a farsi sentire.
Con quel messaggio davanti agli occhi, Adam inizia a ricordare i momenti felici che avevano avuto e cosa sarebbe successo se non si fossero lasciati. 


Nonostante l'inizio lento, Nell'aria la nostra canzone si rivela una lettura rilassante e piacevole, da leggere la sera prima di andare a dormire mentre si ascolta un po' di musica. 
Mi ha fatto impazzire la playlist alla fine del libro, scritta direttamente dall'autore come "La playlist di Adam Sharp". 
La musica è protagonista e sfondo in questa storia semplice, romantica e delicata, che non potete perdervi se la musica accompagna costantemente la vostra vita. 
Potrei dirvi altro, vorrei farlo, ma rischiereste di perdervi un gran bel libro. 

⭐⭐⭐⭐/5



Anteprima "Non basta dirmi ti amo" di Daniela Volontè






Autrice: Daniela Volontè

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 2,99 euro

Titolo: Non basta dirmi ti amo


Data d'uscita: 09/11/2017







Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito.
 A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. 
Durante l’interminabile attesa, un signore ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. 
Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio.
 I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. 
Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aereoporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?

giovedì 12 ottobre 2017

Anteprima "Perfect boy" di Jillian Dodd






Serie : #1 Keatyn Series

Autrice: Jillian Dodd

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro

Prezzo cartaceo: 10 euro

Titolo: Perfect boy


Data d'uscita: 19/10/2017







East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito.
 La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. 
Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti.
 Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. La sua migliore amica minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. 
Finché il sorriso irresistibile di un surfista non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. 
Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.