Review Party "Perchè la notte appartiene noi" di Amabile Giusti





Titolo: Perchè la notte appartiene a noi

Autore: Amabile Giusti

Editore: Amazon Publishing

Prezzo ebook: 3,99 euro

Prezzo cartaceo: 9,99 euro

Data d'uscita: 22 Maggio 2018


La luce dell’aurora e il gelido buio dell’Alaska: sono Mira e Kade
L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. 
Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.
L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio.
 Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. 
Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.
Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte.
 Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.
Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. 
Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.
Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.




Amabile Giusti è calabrese. 
È un ex avvocato che ormai si dedica completamente alla scrittura.
 La sua vita è scrivere romanzi e il suo sogno nel cassetto è vivere in un casale, dove inventare le sue storie circondata dal verde e da tanti animali.

Per farla felice, regalatele un saggio su Jane Austen, un ninnolo di ceramica blu, un manga giapponese o una pianta grassa piena di spine. 
Amabile spera di invecchiare lentamente (sembra sia l’unico modo per vivere a lungo), ma mai invecchiare dentro. 
Ascolta molto e parla poco ma, quando scrive, non si ferma più...

Dal 2009 ha pubblicato numerosi romanzi molto amati dal pubblico: Non c’è niente che fa male cosìCuore nero, la serie di Odyssea (Oltre il varco incantatoOltre le catene dell’orgoglioOltre i confini del tempoOltre il coraggio del sacrificio), L’orgoglio dei RichmondSolo non si vedono i due liocorni.

Per Mondadori, invece, ha scritto Trent’anni e li dimostro e La donna perfetta

Per Amazon Publishing ha scritto Tentare di non amarti (2015), il sequel C’è qualcosa nei tuoi occhi (2016) ed È un giorno bellissimo (2017).




Buongiorno a tutte, oggi vi parlo di questa uscita fresca fresca di giornata.
 Il libro di oggi è Perchè la notte appartiene a noi di Amabile Giusti. Questo è il primo romanzo che leggo di questa scrittrice italiana tanto amata e devo ringraziare Vale di Valentina Abrr Books & Beauty se finalmente mi sono decisa di scoprire la penna di Amabile.
Come si intuisce dalla trama, i nostri protagonisti, non sono simili come due gocce d'acqua.
Lei, timida, sognatrice, amante dei libri e lui, tatuato, sempre su le sue e alla prime apparenze brusco.
Appena si conoscono, la nostra Mira ha l'idea che Kade, si assomigli in tutto e per tutto, ai suoi personaggi letterari preferiti. E cosa ci sarebbe di più bello incontrare nella realtà uno dei nostri ragazzi librosi?
Mira  da una parte non vuole avere a che fare con Kade perchè sgarbato,dall'altra invece ne rimane attratta dal suo aspetto e dal mistero che emana. 
Kade ovviamente nasconde dei segreti, che Mira o altri non devono scoprire.
Kade ha molto fascino, con la sua cicatrice e i suoi numerosi tatuaggi, che non sono sul suo corpo perchè si è ubriacato varie notti, ma perchè hanno dei significati particolari. Dal più piccolo che possiede al più grande. 
Ma tra sotterfugi e incontri nel piccolo paesino, i due si mangiano, se così possiamo dire, con gli occhi. Ma se ora vi pensate che si baciano e si dichiarano amore eterno vi sbagliate. 
Dovete ancora conoscere Henry. 
Leggendo questo libro, ho capito che non mi perderò più nessuna uscita di Amabile, che anche se il suo nome fa pensare ad una persona amorevole, per alcuni tratti del romanzo ha ricevuto il mio odio. Ma nonostante questo, ho amato la storia e soprattutto che Amabile non scriva libri "piatti". Ho usato questa parola non per insultare qualcuno, ma per dirvi che leggere Amabile è come essere sulle montagne russe. 
Tantissime emozioni, sia felici che tristi, il battito a mille, ma ha la capacità di farti innamorare dei personaggi, anche di quelli secondari a partire dalla prima parola.
Non vi dico niente di più, niente di meno, perchè non voglio spoilerarvi la storia e perchè dovete leggere di Mira e di Kade senza conoscere i dettagli, sennò il bello dov'è!
Alla prossima 💖📚🌻🔝





Commenti