Review party "Tutto per te" di Laura Gay






Titolo: Tutto per te

Autore: Laura Gay

Editore: Newton Compton

Prezzo ebook: 0,99 euro

Prezzo cartaceo: 6,90 euro


Un giorno di passione.
Un matrimonio di convenienza.
E se l’epilogo fosse tutto da scrivere?


Il giorno del matrimonio della sua amica Eva, Fiamma finisce a letto con Massimo, un affascinante agente letterario. 

Nessuno dei due vuole iniziare una storia, tanto più che si tratterebbe di una relazione a distanza: lei a Genova, lui a Milano. 
Le loro vite prendono quindi strade diverse, finché Fiamma non si presenta nell’ufficio di Massimo per dirgli che è incinta. 
All’inizio lui la prende male, chi gli assicura che quel figlio sia suo?
 Ma poi, riflettendoci, pensa di poter sfruttare la situazione a proprio favore: suo zio da tempo lo assilla perché si sposi. 
Massimo allora propone a Fiamma un accordo: lui la sposerà, riconoscerà il figlio in arrivo, ma lei si accontenterà di un matrimonio di facciata, in cui ciascuno di loro conserverà la propria libertà. 
Lei accetta e così i due partono alla volta dell’Inghilterra, per raggiungere i parenti di Massimo. 
Quello che Fiamma non sa è che la famiglia che sta per incontrare ha origini aristocratiche ed è tutt’altro che ben disposta ad accoglierla...



Laura Gay vive a Genova. Ha pubblicato vari romanzi e racconti. 
Collabora col blog La mia biblioteca romantica e ha gestito una rubrica di consigli di scrittura creativa su Insaziabili Letture.
 Per la Newton Compton ha pubblicato il romanzo Mille notti di te e di me, un successo del self-publishing, Tutto per te Sole mare e amore, in ebook.
Buongiorno! Oggi il blog partecipa al Review Party di Tutto per te, un nuovo romanzo di Laura Gay, edito Newton Compton. 
Questo è il primo romanzo che leggo di questa autrice e nonostante non ami leggere un libro dove la narrazione è in terza persona, devo dire che questa lettura è stata molto piacevole e mi ha fatto compagnia per un paio d'ore.
Questo romanzo ha una trama che può sembrare un po' scontata, ma a me è piaciuto molto.
La storia si apre con Fiamma, la nostra protagonista, che si trova al ricevimento del matrimonio di una coppia di amici. A questo matrimonio è presente Massimo Corradi, un agente letterario molto bello e talentuoso.
Fiamma ha conosciuto Massimo qualche mese prima del matrimonio e la sua intenzione era quella di farci un pensierino, ma le loro strade si erano divise. 
Ora sono di nuovo nello stesso luogo, e cosa c'è di meglio se non un'avventura di una notte durante un matrimonio?
Fiamma si fa coraggio e seduce il nostro protagonista.


Dopo una notte di passione le loro strade si dividono nuovamente, ma questa volta c'è un piccolo problema che sorge. Sei settimane dopo essersi buttati addosso a vicenda nella costosa auto di Max, Fiamma scopre di essere incinta. E il bambino ovviamente è di Massimo.
Quando lui viene contattato, non sa se credere o meno Fiamma. Nessuno gli assicura che lei non è stata con nessun altro dopo di lui, ma decide di fidarsi e di approfittare della situazione per risolvere un problema familiare.
Suo zio vuole che si sposi, quindi Massimo propone a Fiamma un accordo.
Si sposeranno e lui riconoscerà il bambino in arrivo, ma lei dovrà accontentarsi e vivere questa enorme bugia.
Quindi partono in Inghilterra dove vive la famiglia di Massimo, che è ricchissima, e inizia questo "matrimonio di convenienza".
Solo che la convivenza con la famiglia di Massimo sarà molto pesante e Fiamma non riesce a sopportarlo per molto. 
Ma se a questa enorme bugia, si aggiungessero dei sentimenti? Cosa farebbero i nostri due protagonisti? 


Come ho scritto all'inizio della recensione, devo dire che sono molto soddisfatta di questo romanzo e mi ha fatto sia ridere che venire i brividi in alcuni punti, ma è promosso a pieni voti.
Mille complimenti all'autrice che ha uno stile molto coinvolgente, cosa che sicuramente troverò nei suoi precedenti romanzi, che recupererò a breve!
Leggetelo, leggetelo, leggetelo!



Qui sotto trovate il trailer fatto da Lidia Ottelli ed è bellissimo!!










Commenti