Review Party "L'ultimo disastro" di Jamie Mcguire

L'ultimo disastro ebook by Jamie McGuire

Uno splendido disastro
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro
7 - Il disastro siamo noi
8 - Il disastro perfetto
9 - L'ultimo disastro 


Happenstance
1 - Una meravigliosa bugia
2 - Un magnifico equivoco
3 - Un'incredibile follia
Non è mai facile starti accanto
Ma mi sono sempre fidata di te
E continuerò a farlo
Non sembra passato neanche un giorno dalla prima volta che Abby e Travis si sono scambiati quello sguardo fugace nei corridoi dell’università. Da allora nulla è cambiato: la stessa intesa di un tempo brilla negli occhi di entrambi. La stessa dolcezza si legge nelle loro mani che si cercano sempre. Nessuno avrebbe mai scommesso che la loro storia sarebbe durata tanto a lungo, ma quando un Maddox si innamora è per sempre. E Abby e Travis ne sono la prova. Ora lei è una mamma modello: non solo si impegna a crescere al meglio i suoi due gemelli, ma non esita a rimboccarsi le maniche per aiutare Travis ogni volta che ne ha bisogno. Lui non si risparmia, fa di tutto per proteggere la famiglia, a qualsiasi costo. Il loro è un amore di quelli che capitano una sola volta nella vita, un esempio anche per gli altri fratelli, ora riuniti con le mogli e i figli nella casa di famiglia a Eakins.
Eppure, stare con un Maddox non è solo garanzia d’amore, ma anche di tanti guai. Dietro una vita solo apparentemente perfetta, Travis nasconde un segreto. Un segreto che per anni ha custodito con la complicità del fratello maggiore Thomas. Un segreto che, se venisse a galla, rischierebbe di mettere a nudo un’intricata rete di bugie e di far crollare tutte quelle certezze che finora hanno fatto di lui un modello da seguire. Così, quando si riaccendono vecchie tensioni e le questioni irrisolte minacciano di sconvolgere la tranquillità raggiunta con fatica, Travis si trova a dover prendere una decisione difficile che potrebbe dividere la famiglia per sempre oppure renderla ancora più forte. Perché quando ci sono in gioco gli affetti, si è pronti a tutto pur di non perderli.
Dopo il successo senza precedenti della trilogia dei Disastri e un milione di copie vendute solo in Italia, Jamie McGuire è pronta a incantare ancora una volta i suoi fan con un nuovo imperdibile romanzo.***L’ultimo disastro*** torna a parlare della coppia più amata dai lettori, Abby e Travis, e a raccontare una storia di amore e di coraggio: il coraggio di affrontare la verità e fare sempre la cosa giusta per il bene di chi si ama.

Recensione
E con Beautiful Funeral finalmente abbiamo chiuso questa saga, o almeno così si spera...
Questo ultimo libro dovrebbe essere l'epilogo di tutte le storie dei fratelli Maddox, ma a mio parere ha lasciato più di qualche punto di domanda, ma andiamo per ordine.
Troviamo tutti i fratelli, ormai cresciuti e quasi tutti con le rispettive donne al loro fianco,  riuniti  per proteggere la famiglia da una vendetta. Questa ad opera di una delle famiglie più pericolose, i Carlisi. Dopo la morte del capofamiglia Benny i componenti del clan non si fermeranno, finché non scorreranno fiumi di sangue.
Ora tutti sono in pericolo e per la sicurezza tutti i segreti dei componenti del clan Maddox dovranno essere rivelati.
A tutto ciò si unisce questo famoso funerale, che poi cosa ci sia di beautiful in un funerale lo vorrei tanto sapere. 
Finalmente ho capito che i Maddox e consorti (anche figli in questo caso) hanno dei poteri bionici. Bambini cha nati da appena un'ora, smettono di poppare non appena riconoscono la voce del padre. Donne che escono dall'ospedale due ore dopo il parto e soprattutto in piena forma.
Credo che con questo libro, secondo me non necessario, visto che con ogni   romanzo l'epilogo c'era già stato, si abbia solo allungato il brodo, e di tanto anche.
Il migliore in assoluto è stato il primo lavoro, quello di Travis ed Abby, il resto è una minestra ripresentata 5 volte con gli stessi episodi (sparatorie, matrimonio a Las Vegas ed incendi) in tutte le  salse.
L'unico elemento positivo è lo stile dell'autrice, che scrive davvero bene, anche se scrive cose che non esistono nè in cielo, nè in terra.
⭐⭐

Commenti

  1. Sono d'accordissimo con la recensione. Questo finale non dà giustizia a questa bella serie, peccato.

    RispondiElimina
  2. Con la tua recensione mi hai fatto sorridere! È vero che a volte nel corso dei vari capitoli sui Maddox si presentano episodi surreali! Anche il primo è in assoluto il mio preferito! Provo comunque a partecipare al giveaway,sperando di vincere.

    RispondiElimina
  3. Adoro questa scrittrice, e la stroria di Travis ed Abby e` la migliore di tutte le altre dei fratelli.

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che emozione sarà leggere questo libro 😍

    Partecipo al giveaway 🐞🍀
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1001862239965507&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Siamo su due piani completamente differenti ma, ehi il mondo è bello perché è vario! :D Io ho adorato l'intera serie e penso che questo finale chiuda un po' il cerchio.

    Angela Alboreo
    angelina.alboreo@hotmail.it
    LF: angela alboreo o love is in the books (Newsletter: a.alboreo94@gmail.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato da impazzire la serie, ma questo finale, secondo me, avrebbe potuto risparmiarselo

      Elimina
  6. invidio l'autrice che riesce a scrivere una saga così lunga senza mai scadere nel banale.
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo con la tua recensione e anzi spero continui a scrivere sui Maddox perché mi mancheranno un sacco! 🙈🙈 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
  8. Sono rimasta un po' indietro ma recupererò tutto insieme così non mi scorderò di sicuro i piccoli particolari!!!

    RispondiElimina
  9. La tua recensione un po mi spaventa 😦 la serie mi e piaciuta tanto ,la storia che ho preferito ovviamente è quella di Travis ma anche Thomas , quelle dei gemelli un po meno😅

    RispondiElimina
  10. Io non ho ancora avuto modo di leggere questa serie, ma ho letto dei pareri molto contrastanti, in molti dicono che l'autrice abbia voluto in qualche modo allungare il brodo, sono curiosa di leggerla per farmi un pensiero tutto mio. ❤
    I fratelli Maddox mi affascinano molto. ❤

    Partecipo al ReviewParty e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    Seguo tutti i blog partecipanti al ReviewParty con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il mi piace alla pagina Facebook "Garzanti Libri" con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa recensione sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la pagina del blog "Il Libro Sulla Finestra- Blog" + 1 amica :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211442719757437?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    ( Commenterò e Condividerò tutte le tappe, anzi ora vado a recuperarle )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  11. Ho amato i Maddox fin dai primi libri ed era ora anche per loro un finale.Travis ed Abby rimarranno sempre nel mio cuore Per me la tua recensione è sincera e rispecchia effettivamente la verità Ma si sa sono storie inventate e ci sta tutto!!!
    Partecipo al giveaway 🍀🍀🍀
    Lettori fissi: Sara Cstantino
    Mail: elektra-73@hotmail.it
    Facebook: Sara Costantino
    https://www.facebook.com/sara.costantino/posts/10212726388907728?pnref=story

    RispondiElimina

Posta un commento