Recensione in lingua : "It ends with us" di Colleen Hoover

Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo la recensione di un libro in lingua, It ends with us di Colleen Hoover. Un libro che vi dico fin da subito, vi distruggerà il cuore, lasciando i resti ai cani che nemmeno Jon Snow con *** [spoiler]



Detto questo, partiamo con uno dei libri migliori che abbia letto nell'ultimo anno!


La vita per Lily non è mai stata facile, ma questo non le ha mai impedito di ottenere ciò che desidera. Ne ha fatta di strada dalla piccola cittadina del Maine dove è cresciuta, si è laureata al college, si è trasferita a Boston, e ha iniziato un’attività in proprio. E quando inizia a sentire qualcosa per uno splendido neurochirurgo di nome Ryle Kincaid, tutto nella vita di Lily sembra quasi troppo bello per essere vero. Ryle è assertivo, testardo, forse anche un po’ arrogante. È anche delicato, brillante, e ha un debole per Lily. E il camice di certo non guasta. Lily non riesce a toglierselo dalla testa. Ma l’assoluta avversione di Ryle per le relazioni la disturba. Anche se Lily diventa l’eccezione alla sua regola, non può fare a meno di chiedersi cosa lo ha portato ad essere così. E mentre le domande sulla sua nuova relazione la opprimono, la stessa cosa fanno anche i pensieri su Atlas Corrigan- il suo primo amore, del passato che lei ha lasciato alle spalle. Era il suo spirito affine, il suo protettore. Quando Atlas riappare all’improvviso, tutto quello che Lily ha costruito con Ryle è in pericolo. Questo romanzo coraggioso e profondamente personale offre una storia straziante che offre un nuovo terreno di lavoro per lei come scrittrice. La combinazione di una storia d’amore accattivante con un cast di personaggi “troppo-umani”, lo rende un racconto d’amore indimenticabile che arriva con un prezzo…

It ends with us di Colleen Hoover

Romanzo

Prezzo: cartaceo 7.59, ebook 7.21

Livello di difficoltà: medio-alto (non lo consiglierei come prima

 lettura)


Chi mi conosce lo sa: non sono una fan delle storie d’amore. Semplicemente, quasi mai finisco per fare il tifo per i protagonisti.
Ma con Lily e Ryle qualcosa c’è stato. Si incontrano in un tetto una notte per caso e si dicono tutto quello che delle loro vite non hanno il coraggio di dire ad alta voce: Lily ha un passato che fa male e non è soddisfatta del suo presente, Riley è un chirurgo concentrato sul suo lavoro che dall’amore non vuole nulla.
Si incontrano quella notte e poi tutto finisce, hanno le loro vite da portare avanti.
Lily si scrolla di dosso il ricordo di quel ragazzo misterioso ma decide di seguire il suo consiglio: cambia vita.
Ed è proprio grazie a questa decisione che i due si incontreranno di nuovo, e tutto prende inizio; questa volta per davvero. Ma quanto lontano possiamo scappare dal nostro passato?
Lily ha i ricordi di un padre da nascondere.
Ryle cela un segreto della sua infanzia che lo sta dilaniando da una vita.
E Atlas… Atlas torna quando meno te lo aspetti, come solo i primi amori possono fare.


Io potrei pure chiudere qui la recensione, perché è tutto quello che dovete sapere per prendere in mano questo libro, credetemi. Entrate nella storia di Ryle e Lily come Ryle e Lily: senza avere idea di quello che succederà.
E verrete devastati.
Ma è giusto così.
Questo libro vi farà dubitare di ciò che pensavate di sapere: le persone che fanno cose brutte sono brutte persone. È molto più complicato di così. E non è nemmeno vero che chi non combatte è debole. A volte si va avanti, pur notando le cose che non vanno, le cose sbagliate, ma giustificandole in tutti i modi possibili.
L’amore fa anche questo.
Ma quando ti rendi conto che la strada che stai percorrendo è la stessa che ti eri ripromessa di non compiere, qualcosa deve cambiare. E quel qualcosa sei tu. Non è facile, non è una strada in discesa. Ma si può fare.

Questo libro tratta un argomento molto discusso al giorno d’oggi, che però non posso rivelare. Non andate a cercare altre informazioni, iniziate a leggerlo e basta. Pagina dopo pagina capirete. E magari finirete come me, con il cuore spezzato ma con una comprensione maggiore di un tema ben più complesso di quello che non può sembrare ad un primo impatto.
L’amore è bello, ma è anche in grado di distruggerti.

L’amore è pericoloso, ma è anche il motivo per cui puoi decidere di salvarti.


Commenti

Posta un commento