BlogTour "Taylor Tales" di Romina Scarpanati

Ciao a tutti cari lettori!
Oggi vi porto in un mondo bellissimo, quello creato da Romina Scarpanati per il suo libro per bambini Taylor Tales.

Scopriamo la ricetta di Nonna Taylor.


È il mio dolce preferito.
Non solo perché amo il cioccolato
ma perché mi rappresenta molto!
Rosa del Deserto era, infatti,
il soprannome che mi aveva amorevolmente
dato uno sceicco arabo.
Ne ero perdutamente innamorata!
E come poteva essere altrimenti?
Era davvero un uomo affascinante!
Ah ah ah!
Ma veniamo alla ricetta!
INGREDIENTI per 4 persone
(io, Amanda, Sophia e... Anek-Bah, naturalmente!)
- 50 gr di burro ammorbidito
- 100 gr di cornflakes (io amo quelli integrali!)
- 180 gr di cioccolato fondente
- 25 gr di zucchero a velo
- 4 cucchiaini abbondanti di miele (meglio se BIO)
COME PREPARARE
- Scogliere in un pentolino il burro, dopo di che aggiungere il cioccolato fatto a pezzetti, me-
scolando il tutto delicatamente, a bagnomaria!
- Tritare in modo grossolano 30 gr di cornflakes, mescolati con lo zucchero a velo, in una ciotola.
Aggiungere poi il composto cioccolatoso-burroso e amalgamare il tutto!
- Aggiungere il miele e i restanti cornflakes, e mescolare delicatamente.
- Preparare un vassoio con cartaforno. Disporre a cucchiate il composto, formando delle rose.
Lasciare solidificare in frigorifero, almeno per un’oretta.
Dopo di che, buon appetito!
ROSE DEL DESERTO
by Nonna Taylor

Commenti