Blogtour "Il segreto di Parigi" di Karen Swan


Oggi vi proponiamo un blogtour  di una recente uscita della Newton Compton Editori. "Il segreto di Parigi" un romanzo di Karen Swan, una scrittrice già nota per altri libri di successo. In questa tappa vi presenterò  alcuni personaggi. 

La protagonista è una donna,  Flora Sykes, una donna dal carattere forte e molto curiosa, atteggiamento che l'ha indotta al grande successo ottenuto in carriera.
 Lavora per un'azienda ingaggiata dalla famiglia Vermeil per catalogare e stimare le opere d'arte trovate nell'appartamento rimasti chiuso per più di settant'anni. La vita di Flora sarà incastonata a quella della famiglia Vermeil,  e grazie alla sua caparbietà e al suo istinto investigativo scoprirà una verità sconvolgente legata a un atroce passato. è una donna dai grandi valori, legata profondamente alla famiglia, anche se mal sopporta le continue domande della madre sulla sua vita sentimentale, ha ereditato dal padre (responsabile banditore di Christie’s, ormai in pensione) la passione per l’arte e con gran determinazione, dopo essersi laureata in Storia dell’Arte, è riuscita ad entrare a far parte, della Beaumont Fine Art Agency, come socio giovane.

Xavier Vermeil: come Flora ha un sentimento di protezione molto forte nei confronti della famiglia e di sua sorella Natasha, per via di un passato sconosciuto a molti.
È scontroso, introverso e oscuro, e parte dei suoi atteggiamenti sono dovuti al passato della sorella. Figlio di una famiglia più che benestante, anche lui appassionato d’arte, si mostrerà nei confronti di Flora freddo e scostante, a tratti sembrerà odiarla, ma la chimica tra i due avrà la meglio.


Continuate a seguire il blogtour di questo bellissimo libro!



Commenti

  1. Io ho iniziato oggi a leggere il libro, a Xavier non ci sono arrivata, ma Flora sembra davvero un personaggio forte :)

    RispondiElimina

Posta un commento