15 film che non dovete assolutamente perdervi

Ciao a tutti amati lettori,
data la mia passione sfrenata per i film oggi ve ne consiglio 15 che dovete assolutamente vedere. Siete pronti?


Image result for la rivolta delle ex
1. La rivolta delle ex (The Ghosts of Girlfriends Past) è un film del 2009 diretto da Mark Waters, ed interpretato da Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Il film è una libera rilettura, in chiave moderna, del Canto di Natale di Charles Dickens.


Image result for appuntamento con l'amore

2. Appuntamento con l'amore. Il film ruota attorno a dieci storie differenti ambientati in luoghi diversi, ma tutte il giorno di San Valentino. Con un cast eccezionale, Appuntamento con l'amore ci propone tutte le diverse sfaccettature dell'amore, da quello tra due anziani a quello adolescenziale o ancora a quello materno.

Image result for hereafter


3. Hereafter. Nato dalla mente di Clint Eastwood, Hereafter ci racconta tre storie parallele legate dalla perdita di qualcuno, i cui personaggi si intrecciano in un modo alquanto inusuale, danto vita ad una storia drammatica perfetta.


Image result for forrest gump
 4. Forrest Gump. Il fantastico Tom Hanks veste i panni di Forrest, un uomo dal quoziente intellettivo molto basso che, nella sua attesa alla permata dell'autobus, racconta la sua storia a chi aspetta con lui. Una storia perfettamente reale e drammatica, che hanno portato ben 4 oscar al film, uno tra i quali è proprio quello di miglior film.

Image result for american sniper

5. American Sniper.  Chris Kyle è un abilissimo cecchino, interpretato da Bradley Cooper. E' conosciuto come Leggenda per la sua notevole precisione, in grado di salvare innumerevoli vita sul campo di battaglia. La storia di American Sniper è tratta dalla sua omonoma autobiografia, ed è anche questa diretta da Clint Eastwood.


6. Tutti pazzi per l'oro è un film del 2008 diretto da Andy Tennant, che mischia avventura e romanticismo con gli attori Matthew McConaughey e Kate Hudson, che tornano a lavorare assieme dopo la commedia Come farsi lasciare in 10 giorni.



7.Travolti dal destino 
Il film è il remake dell'italiano Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto del 1974 di Lina Wertmüller, ed è interpretato da Madonna e da Adriano Giannini, figlio di Giancarlo Giannini, che interpreta lo stesso ruolo che fu del padre nel film originale.


8. Di nuovo in gioco 
Il film segna il ritorno come attore protagonista di Clint Eastwood, il quale aveva annunciato il ritiro come attore dopo il film Gran Torino, girato nel 2008. È anche il primo film in cui Eastwood recita senza dirigere dal 1993, anno di Nel centro del mirino.


9. Vicino a te non ho paura 
Il film è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, qui anche produttore. Si tratta della seconda volta che il regista Lasse Hallström porta sul grande schermo un romanzo di Nicholas Sparks, dopo il film Dear John del 2010.


10. Colpa delle stelle
(The Fault in Our Stars) è un film del 2014 diretto da Josh Boone,adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Green. Vede come protagonisti Shailene Woodley ed Ansel Elgort.

11. The words 
The Words è un film del 2012 diretto dalla coppia Brian Klugman-Lee Sternthal, al loro esordio in regia, e che vede protagonista Bradley Cooper nei panni di uno scrittore.



12. 50 volte il primo bacio
(50 First Dates) è un film del 2004 diretto da Peter Segal, con Adam Sandler e Drew Barrymore.


13. Something borrowed 
Something Borrowed - L'amore non ha regole è 
un film del 2011diretto da Luke Greenfield, basato sul romanzo di Emily Giffin Piccole confusioni di letto.



14. Cosa aspettarsi quando si aspetta
(What to Expect When You're Expecting) è un film del 2012 diretto da Kirk Jones, adattamento cinematografico dell'omonima guida best seller scritta da Heidi Murkoff e Sharon Mazel. Il film è una commedia corale, interpretata tra gli altri da Elizabeth BanksCameron Diaz,Anna KendrickChris RockBrooklyn Decker,Jennifer LopezRodrigo SantoroChace Crawford e Matthew Morrison, che segue le vicende di cinque coppie alle prese con le gioie e le problematiche della gravidanza e dei timori nel diventare genitori.

15. Bride Wars.    
Bride Wars - La mia migliore nemica è un film commedia romantica del 2009 diretto da Gary Winick, con protagoniste Anne Hathaway e Kate Hudson. Il film è uscito negli Stati Uniti il 9 gennaio 2009 mentre in Italia il 20 febbraio 2009.

Questi sono i miei preferiti in assoluto, ma ce ne sono tantissimi altri di cui vi parlerò sicuramente!
E voi? Quali tra questi avete già visto? 

Commenti