Terza tappa Blogtour+Review PartyEmma di M.Gläser

Ciao cari lettori! Oggi ho il piacere di ospitare la tappa di un libro davvero carino che parla di magia e di libri magici. In questa tappa vedremo a confronto libri e film che, come Emma, parlano di magia e libri.



Partiamo dal classico, quello che ogni persona sulla faccia della terra ha visto/letto/nominato almeno una volta: Harry Potter.


Durante le vacanze estive, al numero 4 di Privet Drive, l'elfo domestico Dobby, che presta servizio presso la famiglia Malfoy, si reca ad avvertire Harry Potter di non tornare aHogwarts perché qualcuno ha messo in atto un complotto che potrebbe costargli la vita. A causa dei guai che Dobby combina in casaDursley (facendo precipitare per terra una torta durante una serata in cui a casa Dursley erano ospiti due importanti clienti di zio Vernon), Vernon vieta ad Harry di tornare a scuola e lo chiude a chiave in camera con le sbarre alla finestra. In suo soccorso intervengono Ron e i gemelli Weasley, che liberano l'amico e lo portano via con un'auto volante.

La storia infinita


Bastian, un bambino orfano di madre e con un padre dal carattere pratico, è un sognatore. Gli piacciono i libri più avventurosi e fantastici e, una mattina in cui tre compagni di scuola lo infastidiscono per la strada, egli si rifugia da un libraio che, amabilmente, si fa sottrarre uno splendido, vecchio libro. E' "La storia che non ha mai fine". Bastian decide di rifugiarsi nella soffitta della scuola e lì passerà un giorno ed una notte (di uragano), affascinato dalle avventure di Atreyu, un piccolo quanto coraggioso "Cacciatore del bufalo purpureo". Atreyu è convocato nella Torre d'avorio dai capi del Regno di Fantàsia ed incaricato di trovare il rimedio per salvare l'imperatrice e Fantàsia stessa, che sono minacciati dalla inarrestabile avanzata del "Nulla". Atreyu dovrà affrontare, armato soltanto di un medaglione-talismano, una serie di imprese e di ostacoli e Bastian ne segue, così, le gesta.

Vero come la finzione 


Una bella mattina un agente del fisco apparentemente normale e generalmente solitario di nome Harold Crick inizia a sentire una voce femminile che descrive ogni sua singola azione, pensiero e sensazione con allarmante dovizia di particolari. La vita meticolosamente ordinata dell’agente viene sconvolta da questa narrazione che solo lui è in grado di sentire. Quando la voce dichiara che Harold Crick sta per morire, l’uomo capisce che deve scoprire chi sta scrivendo la sua storia e convincerlo a modificarne il finale.

                        La storia fantastica
Il piccolo Jimmy, a causa di una noiosa influenza, è costretto a rimanere a letto a giocare con i videogame o a guardare i programmi sportivi in televisione: a fargli compagnia arriva il nonno che però non viene accolto molto affettuosamente. Questi inizia a leggere al ragazzino una storia fantastica che man mano coinvolge sempre più il piccolo malato. E' la vicenda dolceamara della bella principessa Bottondoro che si innamora, ricambiata, del suo servo Westley. A turbare la loro armonia giunge la partenza del giovane per terre lontane: entrambi si giurano eterno amore. Dopo cinque lunghi anni, Bottondoro viene a sapere che Westley è stato trucidato dal crudele pirata Roberts e pertanto lei pensa che non potrà amare più nessun altro uomo. Nonostante ciò il superbo e cinico principe Humperdinck la vuole sposare. Ella viene rapita da tre loschi figuri: Vizzini, il capo, Iñigo Montoya, uno spagnolo abilissimo spadaccino, e Fezzik, un gigante dalla forza sovrumana...

Continuate a seguire le tappe del BlogTour e provate a vincere una copia cartacea! 




 

Commenti

  1. Ho visto solo Harry Potter e mi è piaciuto da morire! Sia i libri che i film... Gli altri non li ho mai visti, o meglio con La storia infinita mi sono addormentata subito...
    Partecipo al blogtour!
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Di Harry Potter ho letto solo il primo libro e visto i primi tre film. La storia infinita l'ho letto tanto tempo fa e lo ricordo benissimo, un libro fantastico!! Il film però non è stato il massimo!

    RispondiElimina
  3. li ho visti praticamente tutti questi film! ;) la saga di harry potter poi....
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Conosco solo "Harry Potter" e "La Storia Infinita", gli altri non li conoscevo...

    RispondiElimina
  5. Conosco solo "Harry Potter" e "La Storia Infinita", gli altri non li conoscevo...

    RispondiElimina
  6. Adoro HArry Potter ma nel mio cuore occupa un posto particolare La Storia Infinita perchè mi ricorda la mia infanzia e ha una colonna sonora stupenda!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  7. Beh chi non ha amato Harry Potter alla follia???
    Le altre storie le conosco solo per sentito dire ma so che sono fantastiche ♡.♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=869851839833215&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  8. Ho amato alla follia la storia infinita ricordo che da piccola lo guardavo in continuazione! Ho amato questa storia perché Ho sempre letto e mi affascinava l'idea di dare vita ai personaggi dei miei libri proprio come nel film!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  9. Conosco solo Harry Potter e La storia infinita,sugli altri andrò a documentarmi!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Vero come la finzione non l'ho mai visto!! Come me lo sono potuto perdere !?
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209025135882369&id=1136581970

    RispondiElimina
  11. Devo ammettere che non ho letto nessuna di questa storia... conosco solo Harry Potter che mi sono ripromessa di leggere prima o poi :)
    Tutti ne parlano benissimo, quindi dovrò dargli un' opportunità :)
    Darò un'occhiata anche alle altre storie :)

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway <3
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina Facebook della casa editrice " Giunti Y " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " Il Libro Sulla Finestra- Blog Letterario "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209823932568769?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    Volevo specificarvi che nel form alla voce Condividi tutte le tappe sui social, sto aggiungendo i link delle varie condivisioni delle tappe :)
    Spero di non aver sbagliato :(
    Nel caso aggiungerò comunque i link di condivisione nei commenti di ogni tappa :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  12. Io ho visto "Harry Potter" e "La storia infinita", meravigliosi :)
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Favolosi i film di harry potter anche se credo che me ne manchi qualcuno devo fare mente locale e la storia infinita di cui ricordo la favolosa canzone
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Partecipo :)
    tutti i film sono molto belli ma Harry Potter è il primo fra tutti, semplicemente meraviglioso <3
    Link di condivisione: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1655090184519545?pnref=story

    RispondiElimina

Posta un commento