Terza tappa BlogTour: Tredici, di Jay Asher

Ciao a tutti cari lettori!
Oggi ho il piacere di ospitare la terza tappa del blogtour di un libro che si prospetta fantastico da cui è stata tratta la serie TV disponibile su Netflix: Tredici, in lingua originale "13 reasons why". Oggi parliamo dell'autore, Jay Asher.


Jay Asher (Arcadia, 30 settembre 1975) è uno scrittore statunitense specializzato in libri per adolescenti.Nacque in una famiglia che assecondò tutti i suoi interessi, dal suonare la chitarra alla scrittura. Si iscrisse all'università subito dopo essersi diplomato alla San Luis Obispo High School durante la cui frequenza scrisse il suo primo libro per ragazzi. Dopo il diploma, decise di diventare maestro elementare e si trasferì alla California Polytechnic State University di San Luis Obispo che abbandonò all'ultimo anno per perseguire la carriera di scrittore serio. Si sposò quindi e fece i più strani mestieri, compreso il commesso in un negozio di calzature e in libreria e l'addetto in una biblioteca. Molte delle esperienze avranno poi un impatto nella sua attività di scrittore.


Pubblicò il suo primo romanzo, Thirteen Reasons Why, nel 2007, entrato nella lista dei romanzi per adolescenti del New York Times.
Si è quindi dedicato alla scrittura del suo secondo romanzo, "The Future of Us", che verrà pubblicato nel novembre 2011. Oltre ai romanzi ha pubblicato diversi libri illustrati e romanzi umoristici. Thirteen Reasons Why ha vinto numerosi premi ricevendo una valutazione di cinque stelle dalla Teen Book Review. Ha inoltre ricevuto ottime critiche da autori come Ellen Hopkins, Sherman Alexie, Chris Crutcher, e Gordon Korman.







Continuate a seguire questo BlogTour! Vi aspettiamo domani sul blog Mela Mangia Libri.



Se vi siete persi le tappe precedenti trovate qui gli estratti, mentre qui i 5 motivi per leggere questo libro.

Grazie mille per avermi seguito! Vi abbraccio,
Asia

Commenti