Quarta tappa BlogTour "L'ultimo faro" di Paola Zannoner

Buongiorno amiche, eccoci alla quarta tappa i questo blog tour, oggi ci immergeremo nell'ambientazione di questo romanzo.

Oggi voglio raccontarvi di un villaggio sul mare, un posto dimenticato da Dio, sovrastato da un maestoso faro. Questo villaggio non è indicato geograficamente quindi con rammarico non sono riuscita a trovarlo ma, grazie ai protagonisti, sono riuscita a immaginarlo e a desiderare di essere lì senza problemi. Ho immaginato la chiarezza della sua luce, ed ho percepito il conforto che dava ai marinai. Ma ancora di più mi sono immaginata io li, seduta attorno ad un falò a raccontare leggende su sirene e su pirati. Ho immaginato di essere li, con quei ragazzi ad entrare di notte in un faro che sembrava maledetto, ma che invece rappresenta un luogo sicuro.

Dunque ci troviamo in vacanza con gruppo di ragazzi problematici in un villaggio al mare piccolissimo, eppure ad alcuni di questi ragazzi sembra di essere in paradiso. Per qualcuno di loro questo posto così silenzioso è il luogo perfetto per una vacanza. Nessun turista, nessuno scocciatore, solo questi ragazzi, i loro coach, e Lucio, l'ultimo guardiano del faro. E nonostante l'oscurità della notte, il rumore delle onde e l'immensità del mare per questi ragazzi il faro rappresenta un rifugio sicuro, un posto dove nessuno problema può raggiungerli. E illuminati dalla luce delle stelle, ancora più luminosa quando il faro è acceso, questi ragazzi, che inizialmente erano restii a fare questa vacanza, scopriranno che si trovano esattamente dove vorrebbero essere, e con la compagnia giusta. Il faro, per ognuno di loro , è la luce nelle loro oscurità, la sicurezza nelle loro incertezze, e nonostante sia il posto più lontano dal mondo, un posto isolato, solo il mezzo al mare,  è dentro quel faro che questi ragazzi creano le loro storie, intrecciano i loro destini, e si sentono finalmente a casa.

Continuate a seguire le tappe del blogtour!

Commenti

  1. mi ispira tanto questo libro, ha una trama che fa per me! spero di leggerlo presto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Un faro ♡.♡
    Ho sempre voluto visitarne uno!!!
    Di quelli bianchi e rossi di cui si parla sempre nei libri, purtroppo dalle mie parti non ce ne sono!
    Non vedo l'ora di conoscere tutti i protagonisti di questa storia!!!

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook: Rosy Palazzo

    RispondiElimina
  3. Ciao Asia! :-)
    In effetti non è facile descrivere un luogo che non si trova su nessuna cartina... però mi pare che nonostante tutto te la sia cavata comunque molto bene!! ;-)
    Sono molto incuriosita da questo libro e non vedo l'ora di fare la conoscenza dei 14 protagonisti e di quella spiaggia speciale ;-)
    Seguo blog e relative pagine facebook come Lara Milano, sto commentando e condividendo le tappe giorno per giorno e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pardon, ho letto su facebook che è stata Cecilia a scrivere queta tappa... allora Ciao ad entrambe!! ^_^

      Elimina
  4. Wow chiudendo gli occhi sono riuscita ad immaginare tutto ciò che tu hai descritto ♡
    E' sempre stato un mio sogno poter visitare un faro, e stare li la notte con la sola luce delle stelle :)
    L'esperienza di questi 14 protagonisti sarà sicuramente un incanto...
    Non vedo l'ora di leggere questo libro davvero ♡

    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho commentato tutte le tappe precedenti!!
    Grazie ♥

    RispondiElimina
  5. Un luogo da sogno! I fari mi hanno sempre affascinato e prima o poi mi piacerebbe visitarne uno...questo libro dopo questa tappa mi piace ancora di più se possibile!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima ambientazione!
    In tutti le storie, il faro rende a mio avviso tutto più magico, talvolta misterioso.

    RispondiElimina
  7. Veramente un articolo degno di nota. Complimenti

    RispondiElimina
  8. Bell'ambientazione! Libro che si manifesta sempre più interessante

    RispondiElimina
  9. Mi è venuta una voglia pazzesca di andare al mareee T.T

    RispondiElimina
  10. Oddio speriamo di riuscire a risalirci ! *.*
    sarebbe fantastico poter vedere il luogo a cui è ispirato

    RispondiElimina

Posta un commento