Forever di Cristina Boscà (Recensione)

Buonasera a tutti, cari cuori librosi,
oggi vi parlo del primo libro dell' autrice spagnola Cristina Boscà, famosa giornalista, dedicato ai personaggi musicali conosciuti come Gemeliers.

Genere: Fan Fiction
Collana: Collana Narrativa
Anno: 2016
Traduttore: Enrico Lodi
Marchio editoriale: Leggereditore
Autore: Cristina Boscá
€14.90
Una fan fiction imperdibile, con protagonisti i Gemeliers. Una storia che mette al centro la musica, le fan, l’amore a tutte le età, l’amicizia e il tradimento.
Robin è una speaker radio, ha una migliore amica fuori di testa di nome Rebe, una passione sfrenata per i social network e una vita sentimentale a dir poco caotica. Una mattina si sveglia con la sensazione che stia per accaderle qualcosa di speciale... Sta per intervistare Jesús e Daniel, i fratelli che con la loro musica hanno conquistato migliaia di teenager, e qualcosa le dice che quell’incontro cambierà per sempre la sua vita. Ancora non sa che di lì a poco li accompagnerà in tour e inizierà a provare qualcosa di più di un semplice interesse per uno di loro... Ma si può amare qualcuno nonostante la differenza d’età? Baby è un’adolescente con due passioni: la musica e la danza. Per questo, insieme alla sua amica Laura, ha saltato le lezioni per assistere a un programma radiofonico e vedere da vicino i loro idoli, Dani e Jesús. Non può ancora immaginare che la sua vita subirà una svolta quando saranno scelte dai Gemeliers come ospiti per un concerto riservato alla stampa...
Amori, amicizie, tradimenti. Un’avventura indimenticabile, la prima fan fiction autorizzata dai protagonisti.

“La fan fiction del momento!” - Leer Hace Crecer

“I Gemeliers sono inarrestabili.” - il Giornale.it

“I due gemelli spagnoli Jesús e Daniel hanno numeri record sui social. E ora sono pronti a conquistare le teenager del nostro Paese. Non li conoscete ancora? Adesso non avete più scuse.” - Panorama

“Sono umili, ci fanno sentire delle principesse e hanno una voce meravigliosa. Ecco perché i Gemeliers sono il gruppo preferito di migliaia di ragazze.” - Tv Sorrisi e Canzoni
Recensione...
Abbiamo di fronte non la solita fanfiction che ha come protagonisti i personaggi famosi che si innamorano di noi comuni mortali per una chimica che, personalmente, nemmeno io ho mai compreso. La storia, apparentemente simile alle altre, ha una trama piuttosto singolare. 
Daniel e Jesus sono due fratelli, conosciuti da tutti come i Gemeliers. la loro passione è la musica e amano le loro fan, considerando tutte delle principesse. Nonostante la loro fama hanno un carattere umile ed educato.
Devo dire che inizialmente il romanzo mi ha attratta molto, la lettura procedeva in modo molto  scorrevole grazie anche ai capitoli alternati dedicati a cinque personaggi differenti, definendo il loro punto di vista su ogni occasione e mettendo tutti sullo stesso piano. Procedendo con la lettura, però, e delineato il carattere di ogni personaggio, la lettura ha iniziato a stancare, e sono cominciati i vari sbadigli e le pause per aprire Instagram. Brutto segno. 
Non mi ha dato sensazioni, emozioni, nè sorrisi di tanto in tanto, ma solamente sbadigli. E così passo a dire che anche questa fanfiction è caduta nel banale, facendomi fare collegamenti con altri libri.
Detto ciò, questo libro si becca due stelle.

 

Commenti