Recensione "I still love you" di Cristina Chiperi.

Ciao a tutti lettori e lettrici ,
oggi vorrei parlarvi della mia ultima lettura firmata Leggere Editore: I still love you di Cristina Chiperi.

Titolo: I still love you
Autore: Cristina Chiperi
Editore: Leggere Editore
Data di uscita: 1 Settembre 2016
Prezzo: Ebook euro 4,99; cartaceo euro 14,90



 Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso
la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno la notte, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte in fondo allo sguardo di Dylan...



Vorrei iniziare questa recensione ringraziando Ludovica della Leggere Editore per avermi fornito una copia. Fin da subito sono stata attratta da questo libro per la giovane età della scrittrice, di cui avevo sentito già parlare per il successo ottenuto grazie alla sua prima trilogia My dilemma is you.
Semplicemente non avevo molte aspettative al riguardo e forse anche la curiosità mi ha portato a leggerlo, ma questa storia le ha superate sicuramente. Per quanto si possa considerare una storia semplice, inchioda il lettore dalla prima all'ultima pagina e sopratutto non deludendolo mai. Il linguaggio è semplice, dal quale traspare la spensieratezza di una giovanissima scrittrice ma specialmente di un' adolescente.
Lucy è un bel personaggio, anche lei una giovane alle prese con i primi problemi della vita,come il divorzio dei genitori e la freddezza di alcuni personaggi come la madre, che nasconde un segreto il quale determinerà il rapporto con i figli.  Dylan è invece il personaggio che ho amato di più, perchè me lo immaginavo esattamente come il protagonista di Teen Wolf e Maze Runner. Per alcuni comportamenti,però, l'ho letteralmente odiato. Non mi è piaciuto il modo in cui si è conclusa la storia, ma complessivamente consiglio questo libro.

3.5/5

Potete trovare I still love you in tutte le librerie e negli store kindle, o su amazon cliccando sul link di seguito.
Spero vi sia piaciuta la recensione, lasciate un commento se vi va . Baci ;*

https://www.amazon.it/I-still-love-you-Leggereditore-ebook/dp/B01JSC0BAY

Commenti