Recensione "Aspettavo te" di Ilaria Satta

Titolo: Aspettavo te
Autore: Ilaria Satta
Editore: Lettere Animate
Prezzo: Prezzo Kindle: EUR 0,99 

Dopo la morte di sua madre, la vita di Sarah trascorre tra libri e banchi di scuola. Timida e riservata, ha difficoltà ad aprire il suo cuore agli altri, in particolar modo ai ragazzi, da cui cerca di stare alla larga il più possibile. Qualcosa in lei sembra essersi rotto irrimediabilmente, così come gli equilibri del resto della famiglia. Akira non ha mai conosciuto suo padre. Il suo carattere riflessivo e taciturno lo rende sfuggente e impenetrabile agli occhi degli altri. Si sente se stesso solo in sella alla sua moto. Questo almeno sino al giorno in cui il suo sguardo incrocerà quello di Sarah e le certezze di entrambi crolleranno per sempre. «Pensiamo sempre che un domani le cose cambieranno, che arriverà il momento giusto, ma siamo noi che dobbiamo cambiare»

              

Storia bellissima e lontana dai soliti romanzi precedentemente letti. L' autrice ha saputo raffiguare perfettamente il concetto attuale di "famiglia allargata", descrivendo il dolore causato da un evento tragico, quale la perdita di un caro, senza essere ripetitiva nè banale. Un romanzo adatto a tutti e con risvolti commoventi ed emozionanti. Scritto molto bene, fluido e scorrevole, lo consiglio sinceramente a tutti.
Questo romanzo è stato letto e recensito dalla mia collaboratrice, che me lo ha raccontato e mi ha letto i ringraziamenti. Quindi io vorrei aggiungere questo. Oltre ad essere scritto molto bene e a trattare una trama piuttosto "comune" ma senza avvicinarsi per niente alle altre storie dello stesso genere, i ringraziamenti mi hanno emozionato molto. L'autrice ha descitto a mio parere perfettamente le emozioni che si provano ad avere una storia nella testa, dove i tuoi personaggi stanno pian piano prendendo vita senza che tu te ne accorga, ma semplicemente aspettano il momento adatto per venire fuori e obbligarti a mettere tutto per iscritto. A volte si sente l'esigenza di mettere per iscritto i propri pensieri, e condividerli con gli altri è come regalare loro una parte di te, di farti conoscere e di far conoscere loro il tuo mondo. Ringrazio immensamente la scrittrice, oltre che per avermi inviato l'ebook del suo libro, per avermi fatto conoscere il suo mondo. Grazie mille.

Potete acquistare il romanzo di Ilaria Satta in ebook qui.


Commenti

  1. La vita è buona quando hai i tuoi amori intorno a te, sto dicendo perché quando ho avuto problemi con il mio amante non ho mai visto la vita come una buona cosa ma grazie a AGBAZARA TEMPLE di AGBAZARA per aiutarmi a lanciare una spell Che Mi ha portato il mio amante entro 48 ore. Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna dopo 7 anni di matrimonio, ma Dr.AGBAZARA mi aiuta a lanciare una magia che lo ha riportato entro 48 ore. Non ti dirò più dettagli su di me piuttosto che io solo consiglio a coloro che hanno problemi in relazione o matrimoni a contattare il dottor Agava Tara attraverso questi dettagli via; ( agbazara@gmail.com ) o chiamarlo su WHATSAPP: +2348104102662

    RispondiElimina

Posta un commento